Le superfici ceramiche contemporanee di Livingceramics e Lithotech hanno ora un nuovo showroom per i professionisti dell’architettura e dell’interior design in Avda Diagonal 499. Con una superficie di 500 m2 distribuita su due piani, lo spazio si trova al livello della strada e fa parte di un edificio modernista progettato dall’architetto Joaquín Porqueres.
Questo primo showroom Livingceramics | Lithotech è stato concepito come un punto di incontro tra il marchio e i professionisti, offrendo ad architetti e interior designer uno spazio in cui percepire l’identità del marchio dall’interno e mantenere un dialogo più accessibile e ravvicinato. Un punto d’incontro funzionale e stimolante dove trovare le soluzioni ceramiche che aggiungono valore e differenziazione ai loro progetti.
L’architettura dello spazio rispetta la struttura e la materialità originale dell’edificio, che convive con l’ambiente contemporaneo degli studi. Due grandi finestre a vetro singolo sulla facciata inondano lo spazio di luce naturale. All’interno, al piano terra, accanto agli spazi contemporanei degli studi, pareti del caratteristico colore Living Grey convivono con mattoni a vista e piccoli spazi ricchi di vegetazione. Da un lato, le rappresentazioni delle collezioni di pavimenti e rivestimenti Livingceramics e la serie di mobili da bagno. Dall’altro, i piani di lavoro della cucina e le soluzioni orizzontali Lithotech, in uno spazio differenziato ma ben collegato che facilita la fluidità di movimento tra gli ambienti.
Il primo piano è collegato al piano terra da una solenne scala in metallo modellato a mano, progettata sulla base della scala caratteristica dello showroom principale di Livingceramics e Lithotech. La parte superiore si collega visivamente al piano terra come un mezzanino, che aumenta la luce naturale e mantiene il collegamento tra le aree di ispirazione e di lavoro. Quest’area conserva pareti in mattoni a vista verniciati di grigio e presenta tocchi di travi a vista, elementi che contribuiscono a creare un ambiente architettonicamente ricco.
Questo spazio superiore è caratterizzato da un imponente tavolo di lavoro centrale che collega due ali simmetriche progettate come spazi di incontro collaborativi. Qui, interior designer e progettisti troveranno tutti gli strumenti necessari per comprendere meglio le specifiche tecniche delle superfici ceramiche Livingceramics e Lithotech. Potranno inoltre beneficiare del supporto professionale del team che li consiglierà per tutta la durata del progetto.
Lo showroom è aperto su appuntamento chiamando il numero 936 118 308 o scrivendo a barcelona@livingceramics.com.